Le Feature di SharePoint 3.0 sono in grado di contenere una serie di personalizzazioni tramite le quali offrire funzionalità ulteriori in aggiunta a quelle di base del prodotto. Può accadere, però, che esse contengano riferimenti ad oggetti di altre Feature, la cui installazione allora viene ad essere un prerequisito necessario affinché tutto funzioni correttamente.
SharePoint è in grado di gestire questa problematica impedendo l'attivazione di una Feature nel caso in cui questa dipenda da altri elementi che non siano già installati e attivati nel sistema. Affinché ciò avvenga, è sufficiente specificare l'identificativo delle Feature prerequisito all'interno di un elemento ActivationDepedency.
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <Feature Id="603c8932-7af7-45d0-a8f2-3fe16c5a56b7" Title="$Resources:FeatureTitle;" Description="$Resources:FeatureDesc;" Creator="$Resources:FeatureAuthor;" Version="1.0.0.0" Scope="Site" Hidden="FALSE" DefaultResourceFile="_Res" xmlns="http://schemas.microsoft.com/sharepoint/"> <ActivationDependencies> <ActivationDependency FeatureId="B48501A0-FE41-435d-B18B-A695D3603965"/> </ActivationDependencies> </Feature>
Se a questo punto si cerca di attivare questa Feature senza aver attivato quella di base, SharePoint solleverà un errore (come mostrato in figura) e bloccherà l'operazione di attivazione.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
I più letti di oggi
- Effettuare il log delle chiamate a function di GPT in ASP.NET Web API
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- Utilizzare il metodo CountBy di LINQ per semplificare raggruppamenti e i conteggi
- Creare una libreria CSS universale: Cards
- Eseguire script pre e post esecuzione di un workflow di GitHub