Alle volte capita di avere una interfaccia molto complessa, ramificata all'interno di diversi user control per favorire il riutilizzo del codice. In questi scenari spesso è necessario far scambiare informazioni tra questi user control e la pagina.
Se i canonici eventi esposti dalla classe UserControl non dovessero bastare, è possibile sfruttare tutti quelli che Page mette a disposizione, come LoadComplete e PreRenderComplete, per poter rispettivamente intercettare, ad esempio, il completamento dell'evento Load e di quello PreRender. Quest'ultimo, in particolare, è molto utile perchè è preceduto solo dall'invocazione del metodo Render, quindi consente di cambiare qualcosa esattamente prima dell'invio a video del risultato.
protected override void OnInit(EventArgs e) { Page.LoadComplete += delegate(object sender, EventArgs args) { // anonymous method }; Page.PreRenderComplete += new EventHandler(Page_PreRenderComplete); } protected void Page_PreRenderComplete(object sender, EventArgs e) { // con event handler } }
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
I più letti di oggi
- Simulare Azure Cosmos DB in locale con Docker
- Utilizzare il metodo Index di LINQ per scorrere una lista sapendo anche l'indice dell'elemento
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- .NET Conference Italia 2024 - Milano
- .NET Conference Italia 2023 - Milano e Online