ASP.NET 2.0 supporta un nuovo formato di definizione delle browser capabilities, ovvero di quella particolare funzionalità che tra le altre cose si occupa dell'apdative rendering, ovvero dell'output da inviare ai browser in base alla loro tipologia.
Accade così che alcuni browser non riconosciuti (come tra le altre cose il Validator del W3C), ricevano un formato di output diverso da quello che ci saremmo aspettato.
A differenza della versione 1.x, non è quindi più necessario toccare il web.config, ma si può benissimo agire direttamente su un insieme di file, che falicitano e favoriscono la presenza di differenti versioni delle definizioni.
La registrazione può essere fatta sia sulla base del singolo sito che per tutto un server.
In maniera locale può essere fatta inserendo il file nella nuova directory di sistema denominata \app_browsers\, direttamente sotto la root dell'application.
In maniera globale, così da essere visibile per tutte le applicazioni, può essere fatta inserendo il file sotto il percorso %SystemRoot%\Microsoft.NET\Framework\version\Config\Browsers\.
La definizione del formato degli schema si può trovare su
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms228122.aspx
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
I più letti di oggi
- #IE10 disponibile al download da subito: http://aspitalia.com/vf http://aspitalia.com/mix-11 #mix11
- #ie10 supporta il multitouch anche in #Javascript. http://aspitalia.com/build-win8 #BldWin
- finiamo con @itsonlyGianca e #Windows10 iot core e #raspberrypi2 con #VS2015 su #aspilive: https://aspit.co/VS2015-live
- stiamo per partire con #aspilive .NET Serverless Day, con @dbochicchio, @cristiancivera e @kasukenhttps://aspit.co/ServerlessDay #azure #aws #serverless #dotnet
- vuoi costruire applicazioni web in real time? non perdere il nostro speciale! https://aspit.co/aln #signalr #websockets #polling #aspnet
- #Windows10 #iot core è ora disponibile al download per #RaspberryPI2 e #MinnowBoardMAX: https://aspit.co/a6a
- nuovo evento il 30/06 a Milano su #web, #aspnetcore, #angular2, #azure https://aspit.co/18anni