Nella costruzione di controlli complessi, che ad esempio integrino del codice Javascript, può ritorare utile l'utilizzo delle browser capabilities incluse in ASP.NET.
Anche se ufficialmente non sono aggiornate, le definizioni possono essere migliorate manualmente ricorrendo ai consigli dello script #617.
Una volta fatte queste modifiche è possibile ad esempio riscrivere i controlli di validazione, in modo che il codice client side emesso sia compatibile con il DOM e non usi le funzionalità specifiche di IE.
Ecco un esempio di un custom validator che utilizza questa proprietà per la creazione di codice Javascript specifico per i browser che sono in grado di supportarlo:
public class MyValidator: BaseValidator { protected override void OnPreRender(EventArgs e) { base.OnPreRender(e); // solo per browser uplevel if (base.RenderUplevel) { Page.RegisterClientScriptBlock("myfunction", @"<s" + "cript type=\"text/javascript\"> [code lang="sql"] function CheckMyValue(val) { var value = ValidatorGetValue(val.controltovalidate); return (value.length <= 5); } </s" + "cript>"); } } }
Approfondimenti
#617 - Una "patch" per ASP.NET e Mozilla
https://www.aspitalia.com/script/617/PatchASPNETMozilla.aspx?search=browser
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
I più letti di oggi
- Tutorial Entity Framework 6
- Tutorial Entity Framework
- Tutorial HTML5
- RT @aspitalia Partecipa al nostro evento #RCD4, fai un RT e sarai estratto per 1 copia di #sl3guidacompleta! http://u.aspitalia.com/bw
- Migliorare l'organizzazione delle risorse con Azure Policy
- Configurare più site su unico web role di Windows Azure
- Windows Phone 8 Developer Day - Milano
- ReBuild 2020 Live - Online
- ASPItalia.com Network: si aggiungono LINQItalia.com e SilverlightItalia.com
- Rilasciata la versione 1.0 di ASP.NET MVC