E' ufficiale il passaggio alla RTM e la distribuzione verso i partner.
Dopo numerose build e CTP, Microsoft ha concluso lo sviluppo e la produzione di una versione stabile di Windows Vista e Office 2007. Presto sarà quindi possibile per gli abbonati MSDN scaricare entrambi i prodotti, fino a quando a gennaio 2007 non avverrà il lancio ufficiale in versione Retail. I giorni che ci separano da quella data saranno dedicati allo sviluppo dei driver e permetteranno così a ISV e agli IHV di preparare software e hardware adeguato.
Questa nuova versione di Windows esce dopo un lungo periodo di vita di Windows XP, durante il quale lo sviluppo ha coinvolto numerosi beta tester, sono stati effettuati milioni di download delle build intermedie e come dichiara Microsoft, questa versione è la più testata. Ciò che la contraddistingue nel deployment è il fatto che Windows Vista sarà distribuito con un unico DVD, indipendentemente dalla versione e dalla lingua, e che l'installazione richiede tempi molto brevi.
Per quanto riguarda invece Office System 2007, anch'esso ha subito importanti cambiamenti, tra cui l'uso di formati aperti e una nuova interfaccia più user-friendly.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Il SP2 di Windows Vista e Windows Server 2008 arriva alla RC
Windows Vista SP1 rilasciato anche in italiano
Rilasciata la versione RTM di Windows Vista SP1
Windows Server 2008 RTM, SP1 di Windows Vista e SP3 di Windows XP nel 2008
Microsoft rende pubblici i prezzi di Windows Vista validi per l'Italia
Office 2007 già su MSDN, Windows Vista dal 17 novembre
Windows Vista RC2 disponibile ai tester
Uscita imminente per Windows Vista RC2
Windows Vista build 5728 verso la RTM