L'invito a provare Windows Vista è da poco stato esteso al pubblico.
Attraverso il Customer Preview Program (CPP), Microsoft ha da poco consentito al pubblico, attraverso il sito dedicato, di scaricare o di ordinare Windows Vista RC1. Si tratta dell'ultima major release disponibile prima dell'uscita della versione RTM prevista per novembre nella versione business e per gennaio 2007 nelle versioni destinate al mondo consumer.
L'attuale build è disponibile sia per le piattaforme x86 che x64 ed è un passo importante che rende sempre più vicino il rilascio della versione finale del successore di Windows XP.
Molteplici sono le novità che vanno da un arricchimento dell'esperienza grafica, al nuovo browser Internet Explorer 7, una nuova gestione della sicurezza dell'utente, al motore di indicizzazione dei files e dei loro contenuti, la sidebar, una più facile sezione di networking, il controllo automatico di worm ed esecuzione di codice maligno fino ad arrivare a Windows Media Center.
Oltre a tutto ciò, Windows Vista contiene già il .NET Framework 3.0 RC1 installato permettendo così di provare e sviluppare applicazioni che facciano uso di Windows Presentation Foundation, Windows Communication Foundation e Windows Workflow Foundation. Approfondimenti sul .NET Framework 3.0 si possono trovare su WinFXItalia.com.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Il SP2 di Windows Vista e Windows Server 2008 arriva alla RC
Windows Vista SP1 rilasciato anche in italiano
Rilasciata la versione RTM di Windows Vista SP1
Windows Server 2008 RTM, SP1 di Windows Vista e SP3 di Windows XP nel 2008
Microsoft rende pubblici i prezzi di Windows Vista validi per l'Italia
Office 2007 già su MSDN, Windows Vista dal 17 novembre
Windows Vista e Office 2007 in RTM
Windows Vista RC2 disponibile ai tester
Uscita imminente per Windows Vista RC2
Windows Vista build 5728 verso la RTM