Sarà rilasciato successivamente nel corso del 2006.
Paul Flessner, senior VP Server Applications di Microsoft Corp ha annunciato, con una lettera aperta agli utenti, che la RTM di SQL Server 2005, attesa tra poche settimane, non includerà il supporto ad una delle funzionalità più attese, il database mirroring, che sarà invece rilasciato nei primi sei mesi dell'anno prossimo.
Il motivo di questa decisione è nella volontà di effettuare ulteriori test su questa funzionalità prima di includerla nel prodotto finale, a garanzia della qualità della nuova versione di SQL Server 2005.
Con l'occasione è stato anche annunciato che sarà distribuita per la versione Express di SQL Server 2005 un tool derivato da Management Studio, il nuovo tool di gestione che include sia le funzionalità di Query Analyzer che di Enterprise Manager, per renderne pià facile la gestione.
Attualmente SQL Server 2005 è in produzione già per diverse applicazioni, anche internamente a Microsoft, e può contare sull'invidiabile record di essere il database server del più grande datawarehouse per Windows, con 19,5 TB di dati, con tre tra i più grandi OLTP al mondo e due tra i più grandi datawarehouse tra tutte le piattaforme.
Il lancio finale di SQL Server 2005 è sempre previsto per il 9 novembre.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Rilasciata la RTM di SQL Server 2012, la versione Express subito in download
Disponibile la RC0 di SQL Server 2012 "Denali"
Rilasciato SQL Server 2008 R2
Disponibile il SP1 di SQL Server 2008
Rilasciato il Service Pack 3 di SQL Server 2005
SQL Server 2008 disponibile in RTM
SQL Server 2008 February CTP
SQL Server 2008 rimandato al terzo trimestre
CTP di Luglio per SQLServer 2008
Service Pack2 per SQL Server 2005 con pieno supporto per Windows Vista