Indiscrezioni sul nome della prossima versione di Windows.
Stando a quanto riportato da diversi siti online, e confermato indirettamente da questo post di Robert Scoble, evangelist di Longhorn, oggi ci sarà l'annuncio ufficiale del nome definitivo di Windows Longhorn, la prossima e tanto attesa versione di Windows che sarà rilasciata ufficialmente verso la fine del 2006 e che a fine mese sara in beta 1.
Stando a varie indiscrezioni, ovviamente non confermate da nessun dipendente Microsoft in quante vincolate ad NDA, Microsoft avrebbe annunciato durante l'MGB, la tradizionale conferenza interna che fa il punto della situazione sulle iniziative dell'azienda, il nuovo nome, battezzando Longhorn come Windows Vista.
Probabilmente nel mercato americano, attratto sempre più dal mondo latino, il termine Vista ha il suo fascino, ma di sicuro per il resto del mondo non è la migliore delle scelte. Ancora una volta, come d'altra parte è tradizione in Microsoft, i codename restano decisamente più interessanti ed affascinanti dei nomi delle versioni finale, a patto che questa indiscrezione venga effettivamente confermata in giornata e non sia solo una trovata per far comunque parlare di Longhorn.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Il SP2 di Windows Vista e Windows Server 2008 arriva alla RC
Windows Vista SP1 rilasciato anche in italiano
Rilasciata la versione RTM di Windows Vista SP1
Windows Server 2008 RTM, SP1 di Windows Vista e SP3 di Windows XP nel 2008
Microsoft rende pubblici i prezzi di Windows Vista validi per l'Italia
Office 2007 già su MSDN, Windows Vista dal 17 novembre
Windows Vista e Office 2007 in RTM
Windows Vista RC2 disponibile ai tester
Uscita imminente per Windows Vista RC2
Windows Vista build 5728 verso la RTM