Annunciate novità sul fronte sicurezza.
Bill Gates in persona, durante il suo speech all'RSA Conference ha annunciato che gli utenti di Windows XP SP 2 riceveranno un nuovo Internet Explorer, precisamente la versione 7.0. Non sono state precisate date di rilascio, anche se una beta è attesa per l'estate, ma appare chiaro che la nuova versione sarà basata su alcune funzionalità pianificate e realizzate per la stessa versione cha sarà inclusa in Windows Longhorn.
IE 7.0 rappresenta un ulteriore "downgrade", dopo l'annuncio e la disponibilità delle prime versioni di WinFX per Windows XP, che integrano sia Avalon che Indigo, due tra le fondamente di Longhorn.
Questa attenzione posta nei confronti delle "vecchie" versioni di Windows punta a creare un ambiente più sicuro sin da subito, in attesa della transizione a Longhorn, con cui condivideranno maggiori funzionalità.
E' stata anche annunciata la Enterprise Edition di ISA Server 2004, di cui recentemente ci siamo occupati con uno speciale, che va a coprire un segmento evoluti di utenti, e sono stati annunciati i nuovi piani sullo sviluppo del tool antispyware e antivirus, nel cui segmento Microsoft è entrata in seguito all'acquisizione, poche settimane fa, di Sybari.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
-
Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 disponibile per tutti
-
Microsoft Security Bulletin MS08-067
-
Microsoft Security Bulletin di ottobre 2008
-
Microsoft Security Bulletin di settembre 2008
-
Microsoft Security Bulletin di agosto 2008
-
Microsoft Security Bulletin di luglio 2008
-
Microsoft Security Bulletin di maggio 2008
-
Microsoft Security Bulletin di aprile 2008
-
Microsoft Security Bulletin di marzo 2008
-
Microsoft Security Bulletin di febbraio 2008