asp.NETPro

di Daniele Bochicchio, in Recensione,

L'unica rivista al mondo che parla solo di ASP.NET!

asp.netPRO è l'unica rivista che sia riuscito a trovare sulla terra che parli solo di ASP.NET.
E' ovviamente in lingua inglese, ma il livello non è difficile: si tratta comunque di un inglese tecnico e quindi di facile comprensione.
 Roba che in Italia ci sogniamo: esce ogni mese, per un totale di 11 numeri (doppio numero a novembre/dicembre) ed ha come unico argomento ASP.NET. Non ci troverete nient'altro!
Ottimo se come nel mio caso, i vostri interessi nel campo dello sviluppo web sono molto ristretti e non vi di spendere Euro preziosi per ritrovarvi noiosi articoli su PHP o JSP ;)

Sono abbonato dal primo numero e l'ho scoperto grazie al meccanismo di Free Trial che viene offerto dall'editore: potete ricevere senza nessuna spesa un numero della rivista (in genere il primo, molto interessante).
La cosa interessante è che non vi abbonate alla rivista, come altre case fanno, ma ricevete un solo unico numero: niente carta di credito o fatture da rimandare indietro.

Il costo dell'abbonamento in Italia è di 79.99 USD: devo dire che i numeri non arrivano tanto puntuali, non è raro trovarsi il numero di ottobre verso metà novembre, nonostante in USA sia distribuito in tempo utile.
Non è un gran problema, visto che non c'è quasi nulla di legato al tempo, essendo una rivista per sviluppatori c'è spazio per la tecnica, che rimane quella anche dopo 15 giorni :)

Molto alto il livello tecnico, grazie a collaboratori come il "nostro" Dino Esposito, Doug Seven e Rob Howard, program manager di ASP.NET che tiene una rubrica, "Ask Microsoft", in cui i lettori possono fare domande dirette al team di sviluppo di ASP.NET: solo questo vale il prezzo di copertina!

In sintesi, un'ottima rivista, unica nel suo genere e con argomenti ben trattati.
Se ASP.NET è parte integrante della vostra vita, vi consiglio di abbonarvi!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti