Dall'archivio dei nostri eventi > conferenze
.NET Conference Italia 2022 - Milano e Online
di ASPItalia.com, in conferenze,
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
Come ogni anno, torna l'appuntamento con il rilascio di una nuova versione di .NET: quest'anno festeggiamo .NET 7!
Per l'edizione di quest'anno torneremo con una track dal vivo a Milano e una in modalità ibrida!
L'evento è strutturato in 2 track: una in presenza a Milano, una solo in streaming con sessioni e segmenti di live talk, fatta di interviste e riflessioni.
I video sono tutti disponibili.
Opinioni, ospiti e un po' di chiacchiere in un formato open, incentrato sulla discussione tra speaker e partecipanti.
Microsoft sta puntando moltissimo sulle Minimal API. In questa sessione mostreremo le novità che sono state introdotte con .NET 7.0 e capiremo se le Minimal API rappresentano davvero un'alternativa al classico approccio basato sui Controller.
Sebbene a prima vista sembrino concettualmente semplici, realizzare applicazioni che funzionino in un contesto Software-as-a-service è tutt'altro che benale. Quando più clienti coesistono all'interno della stessa infrastruttura, dobbiamo assicurarci che i dati restino segretati a ogni livello della nostra architettura.
Durante questo talk analizzeremo queste problematiche in dettaglio, creando un'applicazione SaaS in ASP.NET Core, implementando un sistema di security con Azure AD B2C e distribuendola tramite un'infrastruttura di networking in Azure.
Power Platform è una piattaforma sempre più diffusa per accelerare lo sviluppo di applicazioni interne. Grazie ad un potente editor visuale e ad un semplice linguaggio, i citizen developer possono farsi carico di sviluppare le applicazioni necessarie. Ma come comportarsi quando i dati necessari sono memorizzati in un sistema legacy? Nel corso di questa sessione, vedremo come i dev possono sfruttare le loro competenze di .NET per estendere Power Platform e collaborare con i citizen developer.
.NET Maui è il nuovo framework per sviluppo di applicazioni cross-platform che permette creare applicazioni iOS, Android, Windows e macOS da una unica codebase.
In questa sessione vedremo come funziona il framework e quanto è semplice riutilizzare le conoscenze C e XAML per creare applicazioni cross-platform.
Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Stefano Mostarda
Opinioni, ospiti e un po' di chiacchiere in un formato open, incentrato sulla discussione tra speaker e partecipanti.
Vediamo quali novità, quali vantaggi o problematiche può portare il passaggio ad ASP.NET Core 7. In questa sessione parleremo sia di ASP.NET in generale, ma anche di Minimal API, gRPC e Blazor, arrivando ad avere una visione a tutto tondo che ci aiuti verso la migrazione delle nostre applicazioni.
Ci sono moltissime novità in .NET 7 per quanto riguarda JSON, da Entity Framework ad ASP.NET fino a gRPC.
In questa sessione faremo una carrellata sulle nuove funzionalità e integrazioni nate con .NET 7.
Il desktop non è morto e ci sono molte applicazioni scritte in WPF e Windows Form che devono essere migrate a tecnologie Web o debbano riutilizzare componenti pronti scritti dal team Web. Blazor può essere la risposta per entrambi i requisiti grazie a Blazor Hybrid. Vediamo come possiamo usarlo!
Giancarlo Sudano [Microsoft]
Siamo vicini alla creazione di hardware quantistico scalabile e resiliente con cui potremo finalmente aggredire i problemi computazionalmente più inaccessibili della storia (dalla chimica al machine learning), ma questo non ci ferma dal poter cominciare a muovere i primi passi sui linguaggi di controllo per questo hardware futuro. Paradigmi nuovi e così particolari che Microsoft ha pensato svariati anni fa (nell'ambito dell'ormai storico programma Station Q) di creare un linguaggio vicino al modello matematico necessario per poter pilotare i famigerati Q(uantum)bit.
Sarà un viaggio veloce (ma intenso) sulle basi del Quantum Computing per aspiranti quantum developer.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.