Dall'archivio dei nostri eventi > conferenze
.NET Conference Italia 2021
di ASPItalia.com, in conferenze,
- 0
- 0
- 0
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
Come ogni anno, torna l'appuntamento con il rilascio di una nuova versione di .NET: quest'anno festeggiamo .NET 6!
L'evento è strutturato in 3 track, con una track di live talk, fatta di interviste e riflessioni.
I video sono tutti disponibili.
Con l'uscita di .NET 6 anche il linguaggio di riferimento, C#, si arricchisce introducendo alcune interessanti novità per renderci sempre più produttivi. Scopriamole insieme in questa sessione, il tutto con un taglio pratico.
Ospiti, domande e risposte live, in una track in diretta dedicata all'interazione.
L'evoluzione di .NET continua e anche in questa versione ci sono diverse novità in ottica di performance.
In questa sessione vedremo una panoramica generale di cosa è stato introdotto concentrando l'attenzione sulle nuove API e sulle novità in fase di compilazione ed esecuzione, fornendo qualche cenno sui possibili scenari di utilizzo.
ASP.NET Core 6 e Blazor 6 introducono diverse novità. In questa sessione, con molte demo, daremo un'occhiata a quelle più significative.
François Bouteruche (AWS)
(Sessione in inglese)
Scheduled task and windows services are two very common type of applications in the .NET world. In most cases, they both have a common characteristic: you need to keep machines up and running to ensure they can execute. We often see that the usage profile of these applications is not even. They tend to have very low CPU and RAM usage for a while and sudden peaks. This usage profile is a perfect match for serverless functions to optimize resource utilization and costs. In this session, we’ll see how you can easily modernize a windows services with AWS Lambda.
Nella sessione analizzeremo le novità introdotte in Blazor, dalle braking changes ai Custom Elements, passando dal codice nativo.
Blazor può ora essere facilmente incluso in qualsiasi tipo di applicazione, aiutandone la migrazione, senza dover rinunciare a nulla.
Microsoft ha annunciato Windows Apps SDK. il nuovo framework per sviluppare applicazioni desktop che unisce la potenza dell'ecosistema di Windows alla flessibilità del nuovo runtime .NET. Forse però non tutti sanno che, oltre ad includere WinUI 3 per sviluppare nuove applicazioni, Windows Apps SDK contiene funzionalità che potete integrare in applicazioni .NET esistenti, come notifiche push, contratti di attivazione, ecc. Scopriamole nel corso di questa sessione!
I test automatici sono la chiave per la qualità del software che produciamo. Tuttavia, creare uno unit test isolato, con diverse dipendenze in mock, non è sempre la strada più efficace.
Come gestire i test di una complessa query con Entity Framework? Come testare la nostra logica di autorizzazione?
Alle volte creare test che coinvolgano le dipendenze è l’unica strada per verificare che il nostro codice sia effettivamente corretto.
Durante questo talk vedremo alcune tecniche che possiamo utilizzare per scrivere test più robusti attorno alla nostra applicazione ASP.NET Core
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.