Microsoft Cloud and ASP.NET Developer Day 2014 - Milano

di Microsoft, in conferenza,

Il 22 maggio a Milano c'è un evento da non perdere, con Jon Galloway e Mat Velloso direttamente dal product team di ASP.NET, da Redmond.

L'iscrizione completamente gratuita e l'agenda sono disponibili su questa pagina.

Anche noi di ASPItalia.com abbiamo erogato delle sessioni specifiche.

Le nostre sessioni

Agenda


2014-05-22T11:45:00 2014-05-22T12:45:00 ASPItalia.com Running, improving and maintaining a site in the real world
Daniele Bochicchio

Running, improving and maintaining a site in the real world

Creare un sito è solo il primo dei passi: il successivo è migliorarlo, per renderlo più veloce, più efficiente e meno soggetto a problemi.
In questa sessione analizzeremo le funzionalità messe a disposizione da Visual Studio 2013, da ASP.NET e da Microsoft Azure per trarre il massimo dal nostro sito web.
Infine, vedremo come le funzionalità di gestione del source control di Azure, insieme a quanto offerto da Visual Studio Online, possano rendere automatizzata la parte di deployment delle nostre applicazioni, anche in scenari complessi.


2014-05-22T15:00:00 2014-05-22T16:00:00 ASPItalia.com Building cross-platform apps with Xamarin and Azure Mobile services
Cristian Civera

Building cross-platform apps with Xamarin and Azure Mobile services

Le app sono talmente diffuse che sono ormai diventate pane quotidiano per noi sviluppatori. Le molteplici piattaforme del mondo mobile, però, rendono difficile la loro realizzazione se vogliamo sfruttare in modo nativo le caratteristiche di ogni tipologia di device. Per questo scopo vengono in aiuto i tool di Xamarin i quali ci permettono, sfruttando Visual Studio 2013 e il linguaggio a noi noto C#, di realizzare facilmente app cross platform riutilizzando gran parte della code base. In questa sessione vedremo come sfruttare questo strumento insieme ai Windows Azure Mobile Services, per la realizzazione e il consumo di servizi affidabili e scalabili in grado di memorizzare informazioni e mandare notifiche push ai differenti device.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.