Dall'archivio dei nostri eventi > conferenza
Community Days 2013 - Milano
di ASPItalia.com, in conferenza,
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
Dopo il successo dell'edizione del 2012, siete pronti a non perdervi anche quest'anno il maggiore evento community italiano organizzato dagli user group e community italiani legati ai temi dello sviluppo basato sul .NET Framework e Windows?
Come sempre, la partecipazione all'evento è totalmente gratuita! Le iscrizioni apriranno intorno a metà dicembre.
Volete iniziare a sviluppare app per il Windows Store ma non sapete da dove partire? In questa sessione vedremo come costruire un'app per il Windows Store, sfruttando le API più innovative, partendo da zero e arrivando a costruire un'app pronta da inviare al Windows Store, partendo da Visual Studio, una solution vuota e tanta buona volontà!
Windows Phone dispone sin dalla prima versione, di un?integrazione vocale che permette di impartire comandi e ricevere informazioni vocali. Con la versione Windows Phone 8 questa possibilità è stata estesa anche a noi sviluppatori, consentendoci di configurare comandi personalizzati, riconoscere dettati e utilizzare il sintetizzatore vocale. In questa sessione vedremo quindi come sfruttare e utilizzare tutte queste caratteristiche, per dare una migliore e completa esperienza all?utente.
ASP.NET MVC è probabilmente la soluzione più moderna e versatile per sviluppare oggi un'applicazione web su piattaforma Microsoft. L'elevatissimo grado di personalizzabilità, poi, ne costituisce il vero punto di forza: grazie a esso, abbiamo letteralmente la possibilità di "pensare" l'applicazione attorno al framework, adattandone il comportamento e le logiche secondo le nostre necessità. In questa sessione vedremo come sfruttare questi entry point per soddisfare alcuni dei più comuni requisiti (sicurezza, service layer, validazione dell'input, AJAX) tipici delle applicazioni enterprise.
Un device, mobile o tablet che sia, non è sempre connesso alla rete ma con l'uso di database locali e semplici processi di sincronizzazione remota, possiamo garantire un continuo ed efficiente funzionamento delle nostre app per il Windows Store. In questa sessione vedremo come fare.
JavaScript è un linguaggio di scripting che non offre nativamente funzionalità tipiche dei linguaggi OOP (ereditarietà, polimorfismo, ecc.). Questa mancanza comporta due grossi problemi nell'utilizzo di questo linguaggio. Il primo problema consiste nell'impossibilità di scrivere codice ben strutturato e facilmente manutenibile. Il secondo problema consiste nella totale impossibilità di realizzare tool che effettivamente aiutino lo sviluppo con JavaScript.
TypeScript si propone l'obiettivo di superare questi problemi sfruttando una sintassi javascript ottimizzata che permette di simulare le caratteristiche tipiche dei linguaggi a oggetti e di costruire tool di sviluppo molto più potenti agli sviluppatori.
In questa sessione faremo un'introduzione a TypeScript e vedremo come questo tool può aiutarci nello sviluppo di applicazioni di medio-grandi dimensioni con JavaScript.
In questa sessione introduttiva, vedremo come sviluppare un'app HTML5-based per smartphone e tablet, valutando pro e contro ma, soprattutto, la fattibilità dello sviluppo cross-platform.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.