Dall'archivio dei nostri eventi > Live Show
ASP.NET 4.5 e Visual Studio 2012 Live
di ASPItalia.com, in Live Show,
- 0
- 0
- 0
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
Sei pronto a seguire un pomeriggio in diretta web, completamente gratuito, dedicato alle novità di ASP.NET 4.5, ASP.NET MVC 4, Entity Framework 5 e Visual Studio 2012? Segui il nostro evento live, partecipa, fai le true domande su Twitter con l'hashtag #aspilive: potrai toccare con mano tutte le novità della prossima versione dei tool di sviluppo per il web di Microsoft, comodamente dalla tua scrivania!
Tutte le sessioni saranno disponibili in differita nei prossimi giorni.
Cosa c'è di nuovo in Visual Studio 2012, C# 5 e VB 2012? In questa sessione vedremo tutte le novità che ci attendono, con un occhio di riguardo a come sfruttarle all'interno di una tipica applicazione web.
Entity Framework 5 introduce molte novità che vanno dal supporto agli enum e ai tipi geografici passando per il potenziamento del designer e finendo con un'ottimizzazione delle performance. In questa sessione vedremo tutte queste novità così da avere un'idea di come sfruttare le novità di Entity Framework 5 nel nostro codice.
ASP.NET 4.5 introduce diverse novità, sia nel core che nelle funzionalità legate alle WebForms. Dopo un'analisi delle novità condivise dal Runtime, partiremo alla scoperta delle novità introdotte per le WebForms, che vanno dal bundling e minification di CSS e JavaScript, fino ad un supporto più maturo per il data binding.
Windows Azure è la piattaforma cloud di Microsoft che offre molteplici strumenti per lo sviluppo di applicazioni scalabili e di facile gestione. In questa sessione daremo uno sguardo a due nuove feature introdotte recentemente: web site e mobile service. Vedremo quindi come con Visual Studio 2012 possiamo effettuare il deployment sul cloud, perfino gratuitamente, della nostra applicazione web, il tutto con pochissimo sforzo. Con i mobile service vedremo, inoltre, come possiamo utilizzare servizi in una applicazione Windows 8 per memorizzare informazioni da remoto.
ASP.NET MVC 4 introduce le WebAPI che altro non sono che un framework per costruire servizi REST. La potenza delle WebAPI consiste nel fatto che sfruttano il motore di MVC e quindi caratteristiche come il model binding, la validazione, i filtri e molto altro ancora sono già inclusi nel framework. In questa sessione vedremo come sfruttare le WebAPI per creare servizi REST che rispettano pienamente le regole del protocollo HTTP e che espongono nel formato scelto dal client.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.