Due giorni pieni zeppi di appuntamenti, due giorni che solo i veri amanti del codice possono affrontare. Una maratona di interventi tecnici, laboratori, incontri sull'innovazione e hackathon: ecco cosa riserba il programma del Codemotion 2012 per i suoi affezionati partecipanti.
Il Codemotion vuole emozionare lo spettatore. Ogni incontro è combinazione fra esperienza e passione. Suscitare l'interesse del pubblico e alimentarne la passione sono gli obiettivi che contraddistinguono l'evento. Il Codemotion non pretende di insegnare, ma di rendere più facile il successivo processo di imparare.
ASPItalia.com Network è media partner dell'evento e sarà presente con parte del proprio staff, impegnato durante le sessioni nella giornata del 24 marzo.
Da: venerdì 23 marzo 2012, 09:00
A: sabato 24 marzo 2012, 18:30
Agenda
Notifiche push, da .NET verso il resto del mondo
Daniele Bochicchio, Marco De Sanctis
Una delle funzionalità a cui le moderne app mobile non possono assolutamente rinunciare, è il supporto alle push notification. Purtroppo, ad oggi, non esiste uno standard universale e ogni sistema operativo, sia esso iOS, Windows Phone o il nuovissimo Windows 8, devono essere supportati separatamente. Come dobbiamo progettare l'architettura lato server della nostra applicazione? E come intercettare le notifiche sul dispositivo? Seguite la nostra sessione e sarete pronti per ogni device!
HTML5: un anno dopo
Cosa è cambiato in un anno, da quando HTML5 è diventato "di moda"? In questa sessione vedremo lo stato della tecnologia, analizzeremo le nuove API messe a disposizione, soffermandoci in maniera particolare sulle specifiche che stanno emergendo in quest'ultimo periodo e cercando di capire come queste possano dare una spinta alle nostre applicazioni web.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.