Dall'archivio dei nostri eventi > conferenza
WPC 2011 - Assago (MI)
di Overnet, in conferenza,
- 0
- 0
- 0
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
WPC 2011 è la nuova edizione della storica conferenza WPC.
L'edizione 2011 si svolgerà dal 22 al 24 Novembre ad Assago (MI). WPC è rivolto a tutti i professionisti ICT, agli sviluppatori, ai sistemisti, ai consulenti IT, ai manager.
Ulteriori informazioni su iscrizione, agenda e contenuti sono disponibili nel sito della conferenza.
ASPItalia.com è media partner dell'evento.
Attenzione: questa non è l'agenda ufficiale, nè completa, solo l'elenco dei nostri speaker che parteciperanno alla conferenza.
Daniele Bochicchio, Cristian Civera
HTML5 è la buzzword del momento. Cosa serve oggi per sviluppare con HTML5 e le tecnologie che fanno da contorno? In questa sessione affronteremo tutte le tematiche realtive ad HTML5, sfatando alcuni miti ed analizzando all'atto pratico quali sono le funzionalità che già oggi possono consentire alle nostre applicazioni web di fare la differenza.
La piattaforma di Windows Azure è uno strumento che permette di sviluppare soluzioni lungimiranti che siano in grado di adattarsi alle esigenze e al loro successo. Grazie poi ai singoli servizi e aspetti della piattaforma è possibile prevedere con precisione i costi e adattarli nel miglior modo possibile. In questa sessione vedremo dal punto di vista dell'architetto come sfruttare le caratteristiche di Windows Azure e, dal punto di vista dello sviluppatore .NET, come utilizzarle.
Uno dei maggiori pregi di ASP.NET MVC è la sua espandibilità: con poco sforzo, infatti, possiamo personalizzarne molteplici aspetti, quali il rendering delle pagine, la validazione dell'input utente o la security, fino ad arrivare ai meccanismi che regolano la gestione del contenuto della request HTTP. In questa sessione vedremo come un'applicazione reale possa avvalersi di queste caratteristiche per creare un'infrastruttura orizzontale che ci permetta di semplificare di molto il codice dei nostri controller.
Entity Framework offre diversi punti di estensibilità che possiamo sfruttare per aggiungere funzionalità alle nostre applicazioni. Durante questa sessione vedremo come sfruttare questi punti di estensibilità per eseguire codice prima e dopo la persistenza di degli oggetti, per mappare tipi non gestiti da Entity Framework e molto altro ancora.
In questa sessione vedremo come realizzare un semplice video gioco, dal concept alla prima schermata di gioco.
Daniele Bochicchio, Cristian Civera
Vi hanno detto che quello che avete imparato su WPF e Silverlight non serve più? Vi hanno detto che XAML è ormai superato? In questa sessione vi faremo vedere che è tutto il contrario: XAML, C# e l'async ci sono ancora in Windows 8, più belli e potenti che mai. Venite a scoprire come riciclare le vostre competenze ed iniziare a sviluppare applicazioni per WinRT.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.