Torna il .NET Campus! Nel 2011 oltre a Roma, si aggiunge una tappa a Milano.
ASPItalia.com Network è sponsor dell'evento e sarà presente con una propria postazione e con parte del proprio staff, impegnato anche durante le sessioni.
Salta al materiale delle sessioni
Tappa di Roma
Da: sabato 26 marzo 2011, 09:00
A: sabato 26 marzo 2011, 13:30
Tappa di Milano
Da: sabato 9 aprile 2011, 09:00
A: sabato 9 aprile 2011, 13:30
Agenda
Expression Blend 4 oltre ogni limite
Alessio Leoncini, Marco Leoncini
Expression Blend è uno strumento indispensabile per la realizzazione di applicazioni Silverlight, WPF e Windows Phone 7 ad alto impatto estetico e funzionale.
La versione 4 (5? :) ) consolida l'integrazione del lavoro tra designer e developer nel processo creativo e produttivo di un'applicazione. In questa sessione vedremo come realizzare un'applicazione completa senza la necessità di utilizzare tool come Visual Studio e come sia possibile far convivere designer e sviluppatori in modo produttivo.
Domain Modeling con ADO.NET Entity Framework
Marco De Sanctis, Stefano Mostarda
Modellare un dominio e mapparlo verso un database sfruttand un O/RM è un'operazione non semplice che spesso comporta alcuni compromessi. In questa sessione vedremo le techniche migliori per disegnare un modello ad oggetti coerente, come mapparlo al meglio verso il database sfruttando Entity Framework e infine come implementare il repository pattern per costruire uno strato di accesso ai dati strutturato e versatile.
.NET Microframework in home automation
Daniele Bochicchio, Cristian Civera
Il .NET Microframework è una piattaforma che porta la semplicità di programmazione del mondo managed e dei linguaggi ad alto livello come C#, su dispositivi dalle piccole capacità, tipiche del mondo embedded. In questa sessione vedremo come, sfruttando standard come i servizi WS-*, un dispositivo Windows Phone 7 e Visual Studio 2010, sia possibile creare una soluzione modulare per il controllo domotico, integrando il .NET Microframework e tutte le tecnologie alla base del .NET Framework.
HTML5: il web del futuro
Daniele Bochicchio [Roma], Matteo Casati [Milano]
HTML 5 è ancora un draft, non definitivo, eppure i browser più diffusi hanno già iniziato ad implmentarne il supporto. Cosa si può fare, oggi, per trarre beneficio dalle novità introdotte da HTML 5? Cosa riusciamo oggettivamente a risolvere con le nuove tecnologie (ECMAScript e CSS 3) che si porta dietro? In questa sessione vedremo le novità che contraddistinguono HTML 5, ne analizzeremo il supporto nei browser più moderni e cercheremo di capire come questa nuova serie di specifiche possa migliorare il web. Daremo anche un'occhiata alle novità introdotte in tal senso da IE 9, prossimo al rilascio.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.