Saranno in grado di tenere a bada orde di sviluppatori, mostrando le bellezze della tecnologia di cui si sentono campioni?
Ecco le sessioni che avete votato e vedrete partecipare a Community Champion Basta!Italia 2009, il nuovo evento che ASPItalia.com Network organizza in collaborazione con Basta!Italia, per il 16 marzo 2009 a Roma.
Agenda
Come, quando e perchè usare un ORM
L'utilizzo di un O/RM come ADO.NET Entity Framework o NHibernate all'interno dello strato di persistenza delle applicazioni sta diventando sempre più "di moda". A discapito dell'estrema semplicità con cui si può iniziare a generare query SQL in maniera del tutto automatica, però, integrare questi framework in scenari reali pone delle sfide implementative e architetturali non banali. In questa sessione vedremo quali sono le strategie migliori per sfruttarli al massimo sia nella fase di fetch che in quella di persistenza delle modifiche.
Accesso ai dati con Silverlight 2.0
Alessio Leoncini, Marco Leoncini
Usate Silverlight 2.0 e sentite la nostalgia del namespace System.Data? System.Data.SqlClient è la vostra seconda casa? Se non potete vivere senza una Connection.Open(), in questa sessione vedremo come ignorare l'esistenza di un database e vivere ugualmente felici.
Import/Export, che passione!
Luca Cavedaghi
Quanti software abbiamo scritto per effettuare una lettura da una struttura dati per poi fare il riversamento verso un' altra? Con l'utilizzo di "Reflection" possiamo sviluppare un importatore/esportatore universale che nel corso del tempo si arricchisca di "AddOn" <--> "PlugIn" specifici che collaboreranno tra loro per un import/export di serie A!!
Logistica
Maggiori informazioni su Basta!Italia 2009, inclusa la logistica, sono disponibili nel sito ufficiale.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.