Disponibile per il momento agli abbonati MSDN e TechNet
E' stata rilasciata in occasione della WinHEC, conferenza dedicata allo sviluppo hardware per Windows, e nonostante i ritardi annunciati per la versione finale, Microsoft ha rispettato la data prevista per la beta2, scaricabile attraverso la pagina dedicata. Si tratta di un passo importante che mostra al pubblico le caratteristiche che saranno presenti e lo stato attuale di sviluppo di Windows Vista.
Numerose sono le novità che vanno da quelle più ludiche come una revisionata interfaccia grafica con effetto glass, o la Sidebar che offre gadgets sempre a portata di mano, fino all'adozione e integrazione in tutte le applicazioni di un motore di indicizzazione dei files e un incremento sulla sicurezza anche con credenziali amministrative.
Nel futuro sistema operativo sono anche inclusi, tra i più importanti, Windows Media Player 11, Internet Explorer 7, Windows Mail successore di Outlook Express, Windows Calendar per la gestione degli appuntamenti, Windows Photo, per l'amministrazione e importazione da device delle fotografie e Media Center, applicativo per l'home entertaiment (HTPC).
Contestualmente, sempre per beta tester ed abbonati MSDN/Technet, è stato rilasciato anche Windows Longhorn Server, sempre in beta 2. Sia Windows Vista che Windows Longhorn Server includono una nuova build di IIS 7.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Il SP2 di Windows Vista e Windows Server 2008 arriva alla RC
Windows Vista SP1 rilasciato anche in italiano
Rilasciata la versione RTM di Windows Vista SP1
Windows Server 2008 RTM, SP1 di Windows Vista e SP3 di Windows XP nel 2008
Microsoft rende pubblici i prezzi di Windows Vista validi per l'Italia
Office 2007 già su MSDN, Windows Vista dal 17 novembre
Windows Vista e Office 2007 in RTM
Windows Vista RC2 disponibile ai tester
Uscita imminente per Windows Vista RC2
Windows Vista build 5728 verso la RTM