Torna il .NET Campus, il 21 aprile 2012 a Roma!
ASPItalia.com Network è sponsor dell'evento e sarà presente con una propria postazione e con parte del proprio staff, impegnato anche durante le sessioni.
Da: sabato 21 aprile 2012, 09:00
A: sabato 21 aprile 2012, 18:30
Agenda
ASP.NET 4.5: What's new
ASP.NET 4.5 introduce diverse novità, che vanno dal runtime alle webform. In questa sessione vedremo come sfruttare al meglio ASP.NET per costruire applicazioni che sfruttino tutte le ultime novità in ambito web, sfruttando le nuove caratteristiche di Visual Studio 11. Inoltre, daremo un'occhiata alle numerose novità nell'ambito del databinding.
Dev a Metro Style App in HTML 5 for Windows 8
Con Windows 8, l'interfaccia Metro promette una nuova rivoluzione nel nostro modo di concepire le applicazioni nell'ambito dei sistemi desktop e dei tablet. Lo strumento di sviluppo è ancora una volta Visual Studio, ma la vera novità è costituita dalla presenza di HTML 5 e Javascript tra i linguaggi supportati da WinRT. Quali sono i vantaggi nell'utilizzo di queste tecnologie? Quali skill possiamo riutilizzare? E quali invece dobbiamo acquisire? Seguite questa sessione e lo scoprirete!
App Web Real-time in HTML5
Da quando il web 2.0 ha fatto la sua comparsa, gli utilizzatori del web hanno chiesto sempre più interattività. La possibilità di ricevere notifiche real-time è stata sempre una delle richieste più pressanti. Fino ad oggi questa richiesta veniva soddisfatta tramite un meccanismo di polling basato su Ajax. Con HTML5 e i WebSocket avremo finalmente a disposizione un socket bidirezionale integrato nel Javascript e quindi potremo ricevere notifiche veramente in real time dal server. In questa sessione vedremo come sfruttare HTML5, Javascript e .NET 4.5 per effettuare un colloquio real time tramite WebSocket.
Intro to ADO.NET Entity Framework
Entity Framework è la recommended practice di Microsoft per l'accesso ai dati. In questa sessione vedremo come sfruttare Entity Framework 5.0 per creare un modello a oggetti e sfruttarlo per accedere al database. In particolare, vedremo come Entity Framework semplifichi notevolmente il codice rispetto all'utilizzo di Classi ADO.NET.
Metro principles & Blend
Alessio Leoncini, Marco Leoncini
Windows Phone: mastering audio e video capture
Windows Phone 7 dispone di API per accedere al microfono e alla camera del dispositivo aprendo un mondo di app che possano facilitare il consumo di informazioni o analizzare dati audio e video. In questa sessione partiremo dal'ABC per l'accesso a tali funzionalità, fino ad arrivare a casi pratici di realtà aumentata, analisi delle immagini e dei suoni, e alterazione dell'audio.
Una versione del .NET Campus sarà a Cosenza il 10/03/2012 ed a Benevento il 22/03/2012.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.