Dall'archivio dei nostri eventi > conferenza
Community Days 2012 - Milano
di ASPItalia.com, in conferenza,
- 0
- 0
- 0
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi fare il login o iscriverti.
Siete pronti a non perdervi il maggiore evento community italiano organizzato dalle community e user group italiani legati ai temi dello sviluppo con .NET Framework e Windows? Due giorni, 12 track, 4 lab ed i migliori speaker: iscriviti subito ai Community Days 2012!
.NET Framework 4.5, Windows 8, Windows Phone, Web, architettura software, Windows Azure, IT Pro e tanto altro ancora!
Daniele Bochicchio, Stefano Mostarda
Il materiale e le registrazioni video del Web Camp sono disponibili su questa pagina.
Con l'arrivo del .NET Framework 4.5, arriva anche una nuova versione di Entity Framework. In questa nuova versione ci sarà il supporto agli enum, alle stored procedures che tornano risultati multipli, ai tipi spatial ed una serie di migliramenti al designer che lo rendono molto più performante e usabile. In questa sessione vedremo come queste nuove feature migliorano il nostro sviluppo rendendoci più produttivi.
Daniele Bochicchio, Cristian Civera
Windows Phone 7.5 introduce una serie di novità legate alle API introdotte nella nuova versione, per supportare nuove funzionalità.
In questa sessione vedremo come sfruttarle per costruire un'applicazione reale, partendo dalle basi ed esplorando in un'ora tutto quello che la versione 7.1 dell'SDK mette a disposizione degli sviluppatori.
HTML5 ancora non esiste, quantomeno ufficialmente, eppure è già un requisito indispensabile per ogni sviluppatore web, soprattutto da quando è divenuto lo standard de-facto per realizzare applicazioni ad alto impatto grafico e con grande interattività. In particolare, quando si tratta di ottimizzare il layout e l'interfaccia per dispositivi mobile, possiamo ad oggi avvalerci di un gran numero di framework javascript, che rendono il nostro lavoro estremamente produttivo e divertente. Quali sono i migliori strumenti a disposizione? Come sfruttarli al meglio per far sì che le nostre pagine si distinguano da tutte le altre? Scopritelo in questa sessione.
Con Windows 8, l'interfaccia Metro promette una nuova rivoluzione nel nostro modo di concepire le applicazioni, questa volta nell'ambito dei sistemi desktop e dei tablet. Lo strumento di sviluppo è ancora una volta Visual Studio, ma la vera novità è costituita dalla presenza di HTML 5 e Javascript tra i linguaggi supportati da WinRT. In questa sessione vedremo quali sono i vantaggi nell'utilizzo di queste tecnologie, le skill che possiamo riutilizzare dalla nostra esperienza sul web e quello che dobbiamo imparare per costruire le nostre Metro-style app.
Lo scopo di questa sessione di carattere prettamente architetturale è quello di fornire indicazioni e soluzioni pratiche nell'uso delle tecnologie orientate ai servizi presenti in .NET, in particolare Windows Communication Foundation, per la progettazione e realizzazione di layer di servizi interoperabili, in grado di interfacciarsi tra l'altro con tecnologie diverse da quelle fornite direttamente da Microsoft (come PHP o Adobe Flash).
Cosa c'è di nuovo in ASP.NET 4.5?
ASP.NET 4.5 introduce diverse migliorie legate al databinding ed all'accesso ai dati, ma anche al minifing, al supporto per HTML5/CSS3, per i WebSocket e molto altro ancora.
In questa sessione daremo un'occhiata alle principali novità.
Daniele Bochicchio, Cristian Civera
Windows 8 rappresenta una netta evoluzione nella storia di Windows: per la prima volta il sistema operativo fornirà tutta una serie di servizi alle applicazioni, che non dovranno far altro che sfruttarli.
In questa sessione analizzeremo le differenze rispetto all'approccio utilizzato attualmente nelle applicazioni Windows, soffermandoci in modo particolare sugli aspetti che saranno diffusi nelle applicazioni Metro Style.
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.