12 marzo 2008, Hotel Sheraton EUR - Via del Pattinaggio, 100 - 00144 Roma
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un kit contenente Windows Server 2008 Enterprise Edition, VS 2008 Standard e SQL Server 2008 Standard! (Se non si è già ricevuto il kit relativo all'evento di lancio)
Dopo l'evento ufficiale di presentazione di VS 2008, SQL Server 2008 e Windows Server 2008, fermati con noi o raggiungici per una serata piena! Per tutta la giornata, tutto il nostro staff sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio, rappresentando tutti i siti del network!
L'evento è l'ideale per chi è impegnato durante la giornata con il lavoro o semplicemente vuole passare una serata in nostra compagnia, con cena offerta e tanti fantastici premi!
In questo "after hour" tecnico, affronteremo 3 ore di esempi e casi pratici, su aspetti che ogni giorno trovate nelle applicazioni che sviluppate, approfondendo come sfruttare LINQ, ASP.NET 3.5, AJAX e Silverlight in vere applicazioni, in puro stile Real Code!
La nostra idea di sviluppo è che si inizi ad imparare innanzitutto dalle cose semplici, partendo da un approccio pratico e pragmatico. Ovviamente ci sono anche scelte architetturali che influenzano la bontà di una soluzione e diverse tecnologie da dover prendere in esame per capire quali sia l'opzione migliore nella varie situazioni.
Agenda
Real LINQ Applications
Riccardo Golia, Stefano Mostarda
Non c'è dubbio che LINQ rappresenti la più grande innovazione introdotta con .NET Framework 3.5. In questa sessione vedremo inizialmente come far dialogare tra loro i vari dialetti di LINQ e come la sua potente sintassi ci permetta di risparmiare decine di linee di codice, rendendo le nostre applicazioni molto più leggibili e manutenibili.
Nella seconda parte della sessione verrà inoltre mostrato come sfruttare il motore di LINQ To SQL in un'applicazione reale, dando risalto alle problematiche architetturali che possono essere elegantemente risolte con questa nuova tecnologia.
Real Web Applications: ASP.NET 3.5 + AJAX + Silverlight
Daniele Bochicchio, Cristian Civera
La realizzazione di applicazioni web va sempre più verso la direzione delle RIA (Rich Internet Applications), in grado di rendere sempre più interattive e accattivanti le funzionalità offerte da una soluzione web. Fare il punto dell'offerta delle tecnologie Microsoft è importante: in questa sessione si offriranno spunti pratici, esempi e la visione sulle tecnologie che nel corso del 2008 saranno il punto di riferimento per chi sviluppa applicazioni basate su ASP.NET, AJAX o Silverlight.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.